IL VIDOEGAMES

 

 

SPACE CRUSADE

Copyright: Hasbro International

Sviluppatore: Rapier Design

Grafica: Adrian Carless e Kevin Dudley

Musica:Barry Leitch e  Ian Howe

Hardware: OCS, ECS

Dischi: 2

Lingue: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano

 

 

SPACE CRUSADE

VOYAGE BEYOND

COPERTINA DEL GIOCO

WINUAE GUIDA

 

Space Crusade fu commercializzato nel 1992 dalla Gremlin Interactive per Amiga, Atari ST, IBM PC, ZX Spectrum, Commodore 64 e Amstrad.

Il gioco si basa sull'omonimo gioco da tavolo della Games Workshop. Si tratta di un gioco a turni nel quale il giocatore comanda una squadra di Space Marines che dovranno svolgere una serie di missioni.

I movimenti della squadra avvengono su un tabellone a vista dall'alto ma la visuale può essere cambiata in una visione isometrica durante i combattimenti.

I giocatori possono andare da 1 a 3, ognuno controlla una squadra di Space Marines. Il giocatore Alieno è controllato dal computer e in ogni turno si verifica un "evento alieno" come nel gioco da tavolo.

Le squadre di Space Marines tra cui scegliere sono: Blood Angels, Imperial Fist e Ultra Marines.

I comandanti delle squadre di Space Marine dispongono di equipaggiamenti, diversi per ognuna squadra, che dovranno essere scelti all'inizio della missione. Dopo aver scelto gli equipaggiamenti e distribuito gli "ordini" si procederà con la scelta della missione. Il numero degli ordini aumenterà con il grado del vostro comandante.

 

INTERFACCIA

L'immagine sopra mostra una squadra di Space Marine nell'artiglio d'attracco, il punto di inizio della missione. L'interfaccia mostra, nella finestra in alto a destra, l'arma impugnata dello Space Marine selezionato, in questo caso il comandante, i pallini rossi sono i punti ferita invece.

La finestra in basso a destra è la mappa che mostra gli spostamenti della squadra. La mappa verrà sostituita da un display che segnerà i punteggi dei dadi nel inizi una fase di combattimento.

Le due frecce in basso a destra servono a modificare la visuale da bidimensionale dall'alto a isometrica.

I tasti in basso al centro servono a sparare, muovere, combattere in corpo a corpo, usare gli ordini, aprire porte e controllare la linea di vista.

Le immagini degli Space Marine in basso a destra mostrano lo stato di ogni membro della squadra, se è vivo, se ha già mosso o sparato.

 

L'ESPANSIONE: SPACE CRUSADE THE VOYAGE BEYOND

L'espansione aggiunge 10 nuove missioni e una serie di aggiustamenti.

Vengono rimpiazzati i Gretchin con gli Space Ogres che hanno due punti armatura e possono muovere di 4 caselle. Possono sparare con 1 dado arma pesante e 1 dado arma leggera, mentre possono attaccare in corpo a corpo con 2 dadi arma pesante. I punti assegnati per ogni Space Orge ucciso sono 10.

Il vecchio Dreadnought viene rimpiazzato con il Mark VII che ha le stesse armi dell'originale ma in più ha un lancia granate che può sparare 4 granate (2 dadi arma leggera). Può muovere di 6 caselle e vale 35 punti.

I Vilous Parasites appaiono sfondando i pavimenti della nave aliena e divorando gli Space Marines, i cui scheletri vengono espulsi da altre aperture. Questi alieni non possono essere uccisi.

Vengono inseriti nuovi gradi per i comandanti:

  • Contrammiraglio

  • Ammiraglio

  • Ammiraglio di Flotta

Vengono inserite nuove armi tra cui la spada a catena e il guanto potenziato che si scelgono insieme e il lanciafiamme che rimpiazza il cannone d'assalto. La spada a catena consente l'attacco diagonale.

 


 

Questo sito web è completamente NON ufficiale e in nessun modo appoggiato dalla Games Workshop Limited. Copyright Games Workshop 2009.

 

Tutti i marchi e i nomi usati sono dei legittimi proprietari, non si intende violare alcun copyright.

 

Consulta la sezione Note Legali per maggiori informazioni.

Copyright Starquest Italia © 2009